Cerca nel blog

martedì 25 settembre 2012

Ti presento un libro #1 - Il ragazzo del destino

Buonasera amici,
vorrei dedicare un post ad un'autrice italiana emergente che ha da poco esordito con il suo primo libro:
Ladies and gentlemen...
Maria Elena Gattuso con "Il ragazzo del destino"

 AUTORE: Maria Elena Gattuso
EDITORE: Il Ciliegio
PAGINE: 336
PREZZO: 17,00

Pagina Facebook: Il ragazzo del destino

Il Destino, un insieme di eventi inevitabili e non solo. Nelle sue molteplici forme diviene umano possessore di corpi quasi assenti. Attorno ad esso, la vita di Rebecca, dolce e pensierosa, mossa da una inavvertita voglia di cambiamento. Tra i due un patto. Quest’ultima la parola chiave che lega immaginazione e calamità ad un breve arco di tempo: sette giorni alla protagonista per poter sconfiggere il fato. In lei, una domanda catartica, l’attrazione per le cosiddette coincidenze e un susseguirsi di prove che rendono instabile e lacunoso il suo cammino di trasformazione.
Tra le pagine, l’Amore, inteso come cuore pulsante che recita realtà e desideri, lontano da spiegabili eventi e vicino a tipiche suggestioni giovanili.
Eppure, il fulcro del romanzo resta la volontà. Ciò che muove il mondo è il non arrendersi anche quando scompare un ultimo spiraglio.  
La disperazione, la follia, una scelta che a Rebecca costerà la vita, ma … tutto può accadere, la fantasia è ciò che resta. 

"Non è importante se vinci o se perdi ma in che modo giungi a una delle due vie. Se sai di essere destinata a perdere e ti arrendi subito, è un conto; se invece perdi sforzandoti di lottare, è tutta un'altra cosa, perché in questo modo riuscirai a comprendere a fondo il progetto che qualcuno ha designato per te...".

L'opera è stata adottata presso il liceo linguistico Giovanni Bertacchi (Lecco) e presso l'ITT Marco Polo di Firenze come testo formativo.


BOOKTRAILER



PRESENTAZIONE LIBRO


L'AUTRICE


 Maria Elena Gattuso è nata a Montalcino (Siena) nel 1988 e risiede a Scandicci (Firenze). Ha conseguito la laurea in Comunicazione Linguistica e Multimediale, Facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli studi di Firenze. Attualmente è iscritta alla Laurea Magistrale in Scienze dello spettacolo (Prosmart), situata a Prato. Contemporaneamente frequenta la scuola di formazione per giovani attori "Il Mestiere del Teatro" del Teatro Stabile Metastasio di Prato.

Il ragazzo del destino è la sua opera prima.

L'ispirazione per questa storia le è venuta in seguito a un fatto realmente accaduto: un ragazzo a lei sconosciuto un giorno le salvò la vita, catturando in modo insolito la sua attenzione. Non ha mai potuto ringraziarlo.


Ne  approfitto inoltre per pubblicizzare un giveaway sul libro proposto dal blog La Fenice Book, con scadenza al 1°Ottobre, al compimento di un anno dalla pubblicazione del libro!!

(per accedere alla pagina del giveaway cliccare qui)


Buona fortuna a tutti!!






2 commenti:

Patalice ha detto...

...è dell'88...
fa effetto, anche se non è una ragazzina ha già percorso la strada verso il sogno...

è bello pensare che in questo mondo malato e corrotto, ci sia ancora spazio per i sogni ed i sognatori....

Strawberry ha detto...

Il messaggio di questo libro è di sicuro importante e mi fa piacere delle scuole lo abbiamo adottato come testo formativo...
bello vedere giovani talentuosi essere premiati del loro impegno...non accade spesso...:-)

.

.

Archivio blog