Cerca nel blog

mercoledì 22 agosto 2012

Project 10 books





Rieccomi qui! Sono passata per appuntare un post al volo! 
Ho deciso di aderire al Project ten books, un'iniziativa lanciata sul gruppo Facebook Youtubers che parlano di libri. Anch'io ho un canale You Tube ma è praticamente inutilizzato. In quest'ultimo periodo riesco a stento ad aggiornare il blog, figuriamoci se mi mettessi a fare video- recensioni o a dover curare un canale. Andrei nel pallone totale per due motivi: Il tempo, che ultimamente sembra scivolarmi tra le dita e la mia totale assenza di faccia tosta. Sebbene molti conoscano la mia identità, Sentiero di Luna mi permette di esprimermi liberamente senza inibizioni, essendo un blog tendenzialmente anonimo. Il canale sarebbe differente...dovrei "metterci la faccia" ed esprimermi a parole e ehm.... avrei un pò di difficoltà!! Sono troppo timida...sigh :'(
Chissà....forse un giorno....
Ma bando alle ciance. Il Project 10 books prevede di non acquistare ulteriori libri se non prima averne letti 10 già presenti nella nostra libreria. E per una affetta da shopping libresco di tipo ossessivo-compulsivo è veramente un'ardua impresa... ma cercherò di rispettare solennemente la regola. Un pò di disciplina non guasta mai...e a me ne servirebbe tanta per tanti motivi!

Ecco i miei 10:

Olivia, ovvero la lista dei sogni possibili, di Paola Calvetti;


Vincere l'ansia per negati, di Laura L. Smith e Charles H. Elliot; 



Meditazione per negati, di Stephan Bodian;



Orgoglio e pregiudizio, di Jane Austen;



La mano che teneva la mia, di Maggie O' Farrel;



La storia infinita, di Michael Ende;



Ave Mary - E la Chiesa inventò la donna, di Michela Murgia;



Notre Dame de Paris, di Victor Hugo;



La figlia del boia, di Oliver Potzsch;





Fai bei sogni, di Massimo Gramellini.



A presto...

Claudia

6 commenti:

Luigi87 ha detto...

una bella lista..perchè tutti quei libri per negati? :) comunque inizia dai classici..Hugo, Austen, Ende :)

Morna ha detto...

Anche tu? Anche io mi sono lanciata in questo progetto, per altro difficilissimo! :)
Sono curiosa di sapere cosa ne pensi riguardo Olivia e La figlia del boia! Aspetto le tue recensioni :)

☆ღ )O(Claudia)O( ღ☆ ha detto...

LUIGI
ahhahahah è una collana di libri che trattano diversi argomenti e che vengono spiegati in modo semplicissimo ma anche approfondito! In particolare quello sull'ansia mi interessa, avendo io questo genere di problema da anni!!! E quest'anno ho deciso che cercherò di fare il possibile per curarlo!!!
I 3 classici li ho inseriti anche perché da settembre parte una sfida su Anobii: La sfida dei Classici, alla quale io non vedo l'ora di partecipare! Perché non ti iscrivi anche tu?

☆ღ )O(Claudia)O( ღ☆ ha detto...

MORNA
Beh si anch'io... Il fatto è che sono sommersa di libri da leggere! Troppi..che sicuramente leggerò tutti ma ho deciso di darmi una bella "regolata" e pormi un limite. Certo, una volta terminati questi correrò come una matta in libreria ad acquistarne di nuovi. Sarà anche un premio per aver rispettato la regola dei 10 books. E magari dopo stilerò una lista di altri 10 libri!

TheFrahorus ha detto...

Cara amica, grazie di essere passata nel mio blog letterario!!! Ti ho inviato un messaggio via mail, ma ti lascio il link anche qua del gruppo su facebook youtubers che parlano di libri: http://www.facebook.com/groups/142742855809499/
A presto!!! ^_^

Dhiana ha detto...

grazie per il consiglio, mi sembra una buona iniziativa

.

.

Archivio blog