Cerca nel blog

mercoledì 13 luglio 2011

Amore oggi il tuo nome


Per te, amore mio...

 
Amore oggi il tuo nome
al mio labbro è sfuggito
come al piede l'ultimo gradino...
...Ora è sparsa l'acqua della vita
e tutta la lunga scala
è da ricominciare.
T'ho barattato, amore, con parole
buio miele che odori
dentro i diafani vasi
sotto mille e seicento anni di lava.
Ti riconoscerò dall'immortale Silenzio.

(Cristina Campo)

 

12 commenti:

Ligeja ha detto...

Emozionante e intensa.
Un abbraccio!

GIO - PRONTO AL PEGGIO ha detto...

ho sempre ritenuto il miele qualcosa di luminoso, ma rileggo e capisco...

PS perchè non togli la parola di verifica nei commenti? :-(

Pupottina ha detto...

romanticissimo questo post!!!

^_________^

UIFPW08 ha detto...

Claudia dove sei?

cooksappe ha detto...

dolce! *_*

Anonimo ha detto...

STRONZA!!!|!!!!.........
(quell'amore E' MIO!)

Anonimo ha detto...

...NON TE L'HA MAI DETTO CHE IO E LUI SIAMO UNA COSA SOLA?

VAI DAVVERO AL DIAVOLO!

☆ღ )O(Claudia)O( ღ☆ ha detto...

Caro/a anonimo/a,
avrei potuto non pubblicare i tuoi commenti...ma io sono una persona estremamente democratica e quindi ecco pubblicate le parole più squallide che siano mai state presenti sul mio blog!
Avessi almeno avuto la Palle di firmarti saresti stato/a più credibile. Perciò ti saluto con tutta la tranquillità possibile e la consapevolezza che avresti più bisogno di un pò di amore nella tua vita... Per essere così astiosi vuol dire che ti manca o ti è mancato...perciò ti compatisco e allegramente ti saluto!! :)
Ad ogni modo sei sempre il/la benvenuto/a nel mio spazio virtuale!!
A presto

C.

Anonimo ha detto...

Perchè tu le "palle" le hai?

(mi ha stupita in tanta dolcezza, comprensione,e magia quel pizzico di volgarità che ha stonato come una stecca...e tu di stecche ne sai qualcosa...)

non voglio disturbare il tuo blog, ma tu non disturbare la mia vita che non è vita di strega, ma di una comunissima, normalissima mortale.

p.s.: siccome sono un pò strega anch'io, ero certissima che i miei commenti li avresti pubblicati, ma solo per il gusto di poter ancora relazionarti a me.

Vedi? è semplice!

☆ღ )O(Claudia)O( ღ☆ ha detto...

Almeno da questa risposta ho capito che sei una donna! In realtà non ho risposto al tuo commento per relazionarmi a te ( non ci tengo a relazionarmi con uno schermo, visto che non sono a conoscenza della tua identità!), Ma solo per darti una semplice risposta e per il puro gusto di controbbattere... E' un mio grande difetto quello di voler avere sempre l'ultima parola! Ad ogni modo, non so a chi o a cosa ti riferisci.. non so neanche se mi conosci di persona. L'amore di cui parlo è solo ed esclusivamente mio.. te l'assicuro. Forse tu ti riferisci a qualcun altro e, tanto per specificare le cose, le mie precedenti relazioni, o avventure, non sono mai parttite da me! Io non disturbo la vita di nessuno...sei stata tu ad invadere il mio spazio, seppur virtuale, violandolo con accuse che, ad oggi, sono inconsistenti! Ma non sono arrabbiata...solo un pò curiosa in realtà di chi si potrebbe celare dietro i tuoi commenti! Io le "palle" le ho sempre avute e continuo ad averle...almeno non ho difficoltà a confrontarmi vis a vis... riguardo alla questione delle stecche non saprei proprio a cosa ti riferisci ( forse alla mia magrezza???...che in fin dei conti non è eccessiva). Per il resto perdona il francesismo, o "volgarità" usata nel precedente commento.. ma mi è venuto a getto! E anche questo è un mio difetto...sono troppo istintiva e sputo tutto fuori senza pensare... L'ho scritto anche a inizio pagina: non si può essere perfetti nella vita!
Ti saluto... ma se hai ancora voglia e soprattutto necessità di confrontarti o relazionarti a me, di persona intendo, non devi far altro che scrivermi... il mio indirizzo mail lo trovi nel blog!
Buona serata...
C.

Anonimo ha detto...

Non so più cosa risponderti, tutto quello che hai scritto lo avevo già previsto:....violare spazio, voler dire l'ultima parola...accuse...tutte cose già scontate come risposta a me, che sono così virtuale e solo per questo, non avrei dovuto infastidirti più di tanto. Tu invece tanto virtuale non sei (per me) anche se personalmente non ti conosco, ma hai a che fare con IL MIO AMORE, e non illuderti che sia tuo, anzi penso che tra voi forse è già finita...
Forse sto sbagliando persona, e forse non sei tu, ma io da brava strega ho colto tutti i segni per capire invece che lo sei.
Scusami, ma per ora non ho voglia di relazionarmi a te e non ti scrivo privatamente..., non so in realtà perchè ti ho scritto dandoti così un'importanza che per me non hai. Il problema è che sono molto gelosa delle mie cose, non perchè l'intenda come oggetto, ma perchè sono mie per elezione, perchè così è scritto, e nessuno può portarmele via. "Amore oggi il tuo nome", non l'ho digerito,tutto qui; ma se la tua sicurezza viene dal fatto che lui ti fa credere il contrario di ciò che penso, tienitelo pure di uomini così non so cosa farmene.

p.s.: scusami non ce l'ho con te come persona e per certi versi ci somigliamo , ma ce di mezzo un amore, che sto coltivando come un fiore e non mi va che me lo si sciupi e che me lo si porti via.
Ti ricordo per l'ultima volta che lui è mio, mi appartiene in tutto e per tutto.

☆ღ )O(Claudia)O( ღ☆ ha detto...

Anonima,
neanch'io ce l'ho con nessuno anzi...da questa tua risposta capisco che non sono io la persona a cui ti riferisci... Ti ripeto...io non disturbo, nè mi va di disturbare la vita di nessuno.. Sono felicemente fidanzata e convivo con lui oltre cha a lavorarci insieme per cui credo sia pressocché impossibile quello che tu dici! Non so che certezza tu abbia e soprattutto, essendo il mio blog tendenzialmente anonimo, come tu faccia a sapere chi io sia... Tienitelo pure il tuo amore...non credo anzi, sono sicurissima che non sia uguale al mio :)... E ti ripeto...se hai bisogno di chiarimenti e quant'altro non esitare a contattarmi... Ma cortesemente in maniera civile a non accusatoria!
Se non altro, meriterei anch'io un chiarimento su come tu sia piombata nel mio blog e su quali basi hai tratto le tue conclusioni... Ovviamente solo se ti va...altrimenti per me va bene così... Continuo ad essere felice e sicura della persona che amo e che mi ama.
Notte

.

.

Archivio blog