Cerca nel blog

martedì 8 febbraio 2011

Io sono una strega...


Io sono una strega.
Le rocce, il vento, i ruscelli, gli animali sono miei fratelli. In loro si completa la mia vita. In loro è presente la scintilla divina che guida il mio spirito. Riconosco gli alberi come mio rifugio, come mia fortezza. Ogni volta che piango sono loro ad asciugare le mie lacrime con il lieve tocco del cuore. I loro tronchi sono il mio appoggio quando sono stanca, la loro linfa è il simbolo del continuo fluire del rinnovamento, su me e la mia pelle. Sono la mia capanna dell'anima, dove mi rifugio ogni volta che la pioggia cade troppo forte e il vento porta via le foglie dal sentiero.

Io sono una strega.
Riconosco un Dio e una Dea, in loro la mia vita, per loro la mia vita. Non conosco i loro nomi perchè sono abituata a chiamarli con tutti i nomi del mondo. Loro sempre rispondono anche se la mia voce è solo un sussurro, un sospiro. Loro le mie labbra, loro il mio cuore. Mi insegnano infinito amore e abbandono per la fiammata che sento dentro ogni giorno, l'esistenza. Mi donano la paura ed il dubbio, perchè io possa chiedere a me stessa e trovare le risposte. Mi donano il dolore e la sofferenza perchè io possa crescere nel faticoso cammino della vita, imparando ogni lezione che a me sarà posta. Mi donano la fantasia e l'eclettismo perchè io possa amare me stessa giorno dopo giorno, cambiando forma, mutando umore, essendo donna.

Io sono una strega.
Celebro il mutare delle stagioni. Attraverso l'anno tenendo per mano la Madre nei suoi percorsi di luce, di ghiaccio, di sangue e di rugiada. Onoro il rinnovamento della vita, l'inizio della crescita, la rinascita dei germogli, l'amore e la passione, il primo biondo raccolto, la fruttificazione, l'ultimo raccolto d'arancio, la fine e il passaggio. Le stagioni si posano sulla mia pelle come organza, imprimendo i loro forti odori nelle mie narici, i loro sapori sulla mia lingua, i loro colori nei miei occhi. Mille e ancora mille tesori a me svelati.

Io sono una strega.
Venero la luna. Il lei rivedo me stessa, lei è madre, sorella ed amante. Lei è consigliera, tormento e soffio di antico. Lei segue i miei cicli, lei influenza le mie maree, lei è padrona della mia femminilità. Sono una sua sacerdotessa, indosso il suo manto bianco e incostante, coloro le mie gote di vino rubicondo, quando il suo volto diviene rotondo. Sono una bambina che si culla nel suo spicchio quando torna giovane in me e si rivolge ad ovest. Sono l'anziana che in lei si riposa quando inizia a svanire verso est. Sono la notte più scura che l'accoglie nera e superba quando smette di illuminare il cielo e le sue figlie.


Io sono una strega.
Ho imparato ad amare. Ho insegnato a me stessa l'armonia, ricercandola come meta proibita. Ho imparato che tutto quello che dono, si trasforma nella mia vita in ricevuto. Ho imparato che il male che faccio, si trasforma in dolore che dovrò scontare. Ho imparato a sbagliare e rialzarmi. Ho imparato che ogni goccia del mio sangue grida un inno alla vita, perchè io sono, perchè io amo. Perchè io sono una strega.
Morgana.



10 commenti:

(^_^) ha detto...

Tu sei una Dea, nessun altro nome si addicerebbe a chi segue emozionando e emozionandosi, questo impervio cammino. Noi siamo streghe e maghe, influsso divino che ci guida attraverso il nostro essere uniche nel vivere col cuore e non solo con la razionalità. Siamo il risultato perfetto di ciò che dovremo essere piccole fiamme che vibriamo con la stella luce.
(in effetti mi sarei dovuta chiamare strega di endor, ma per motivi che puoi immaginare ho pregerito maga)
Bacio mattutino buon lavoro tesoro
Lilly

Curly ha detto...

che post meravigliosamente magico!

Curly ha detto...

Maga o strega... sei sempre splendida! Amo entrambe le categorie... Che bella frase quella delle fiamme... al momento la luce (la mia) è offuscata e molto confusa... è come se mi perdessi, ma seguirò la tua che brilla forte forte!
Un bacio dolcissima strega di endor!!!

MeryBimbaDark ha detto...

ciao cara wow ma questo post è semplicemente bellissimo ... bella scelta anche l'immagine ^^ una bacione cara a presto !!!

Anonimo ha detto...

bellissimo questo canto , un bacio blessed be

theDruido ha detto...

Bho...cerco una strega....ma mi chiedo esistono o è la mia mente che le cerca.....

Anonimo ha detto...

Salve a tutti.
Vorrei essere una strega, il perchè? Perchè io amo la magia, amo la natura, amo la luna queste cose mi affascinano in un solo sguardo. Quando guardo essi mi perdo,mi perdo nei miei sogni, e penso, a quanto esse siano meravigliose.. Nonostante io abbia solamente 12 anni, non significa che la mia è solo un'idea.
Perchè non è così.
Voglio diventare una strega.A tutti i costi. Il problema e che non so come fare, sapete non so molte cose su come, diventarlo. Quindi chiedo gentilmente il vostro aiuto, il più sincero possibilmente. Grazie a colui o colei che mi risponderà.

- Io sono Xhesika, ovvero Jessica, e voglio diventare una Strega.

Curly ha detto...

Prova leggendo libri di Wicca. Ne trovi tanti. Già avvicinarti alla natura è un grande passo. I miei sono in inglese, quindi non posso aiutarti con i titoli, ma prova a guardare fra questi: http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss/280-7800557-3150224?__mk_it_IT=%C5M%C5Z%D5%D1&url=search-alias%3Daps&field-keywords=wicca&x=0&y=0
Scott Cunningham lo trovo veramente bravo. Comunque segui il tuo cuore. Non c'è magia più grande che quella che hai dentro di te. Facci sapere com'è andata! ;-) ciao

Curly ha detto...

Non so se è arrivato il mio commento di prima... perchè mi ha dato errore... :-)

The Druido ha detto...

....è la mia mente che le cerca...

.

.

Archivio blog